09
Feb
08

considerazioni

Apro questo post per invitare tutti a riflettere.

Durante l’ultima riunione della consulta, tenutasi, per chi eventualmente non avesse partecipato per mancanza d’informazione, il 7/02/08 alle 17,00 alla sala consigliare del municipio VII, il clima è divenuto piuttosto teso.

L’ordine del giorno prevedeva PRIMARIAMENTE la discussione del documento, ottenuto dalle riunioni di tutta la consulta e dalle riunioni del gruppo di lavoro “INDIRIZZI CULTURALI”,che riassumesse la posizione della consulta in una “carta”, ma ciò non è stato strettamente possibile.

Di tutte le associazioni che compongono la consulta, erano presenti soltanto 9 rappresentanti, e di quei nove qualcuno non era nemmeno al corrente del fatto che il documento non fosse frutto dell’estro creativo di un singolo o di un gruppetto, ma il succo di tre mesi di incontri.

Oltretutto, non credo che si possa andar avanti ricominciando ogni riunione da zero, se c’è un ordine del giorno credo che vada seguito, per poi lasciare lo spazio alla voce “varie ed eventuali, in cui al limite si potrebbero aggiungere le domande degli assenti alle precedenti riunioni. Non tutti hanno le serate totalmente libere, ed utilizzare la mezz’ora/ora iniziale per chiarire i dubbi, porta inesorabilmente a dei ritardi, che per chi ha i minuti contati ma la costanza di prender parte ad ogni riunione, finisce per demoralizzare ed irritare.

Vorrei invitare tutti i membri della consulta che per problemi/impegni/varie ed eventuali non posson prender parte alle riunioni, e successivamente volessero spiegazioni e delucidazioni o introdurre tematiche di dibatto esulanti dall’ODG durante le riunioni, ad attendere la fine dalla discussione dell’ordine del giorno, onde evitare dissapori e malumori.

Grazie

 vicepresidente della consulta della cultura

Maria Selene Guitaldi

Accademia delle rime Ubi mayor


0 Risposte to “considerazioni”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento