13
Gen
08

VERBALE RIUNIONE DEL 10 GENNAIO 2008

 Oggi giovedì 10 gennaio alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Settimo Municipio si riunisce la Consulta della Cultura. All’apertura della seduta sono presenti :
 il Presidente della Consulta Nicola Caravaggio (CCMP Morandi), la Vice Presidente Selene Guitaldi (Accademia delle Rime)e i seguenti rappresentanti delle associazioni:Patrizia Stocchi (Biblioteca Rodari)
Remo Pancelli (Ass. Antropos)
Sara Marchesi (Ass. UnAmletoditroppo)
Carlo Gori (Ass. Michele Testa-Torsapienza)
Nicola Marcucci (XV Distretto Scoalstico)
Isabella Moroni (The Way to the Indies)
Edoardo Torricella (compagnia teatrale Il gruppo)
Maddalena Rizzi (Tramartis)
Errico Bonelli (Ass. Michele Testa)
Pucci L. (Ass. Le Petit, Ass. L’incontro)
Mario Mossi (Ass.Settea)
Laura Viglino (Ass. Cento note)
E’ presente Fabio Caselli (Progetto Goldstein) che ha chiesto all’Assemblea di poter partecipare come uditore in attesa delle  futura iscrizione della sua Associazione all’albo della Consulta.

La riunione viene aperta con la lettura del verbale dell’ultimo incontro da parte di Carlo Gori, il quale chiede conferma di quanto nel verbale stesso agli intervenuti.

Si passa poi all’analisi di un bando del IV dipartimento che prevede proposte di spettacolo dal vivo  e/o eventi cinematografici da realizzarsi nel periodo maggio/dicembre 2008.

Si accantona il bando per seguire un o.d.g.  che veda anzitutto in primo piano l’organizzazione di gruppi di lavoro all’interno della Consulta come da regolamento comunale.

Si da quindi  la parola ad un esterno, ospite della consulta che aveva chiesto di poter fare un suo  intervento rivolto alla consulta stessa. P. Palladino presenta il suo festival nel Parco di Tor Tre Teste e chiede alle associazioni del territorio e della consulta di esaminare la possibilità che la sua rassegna si apra alle presenti realtà associative. In particolare viene fuori anche un problema tecnico,quale quello di una messa in opera di conduzione elettrica da tempo richiesta dall’organizzazione della rassegna al Municipio.

I componenti della Consulta e in particolar modo Mario Mossi e Luigi Pucci, ritengono possibile che la Consulta si faccia portatrice di questa istanza verso il Municipio.

L’ospite Paladino, lascia l’assemblea e quindi Luigi Pucci chiede che prima di ogni ulteriore mossa si faccia chiarezza  sulla effettiva validità dei poteri della consulta,e la possibilità della stessa di verificare i bilanci contabili del Municipio, da quindi la sua disponibilità a lavorare sul bando di cui sopra. Il presidente prende la parola  e annuncia che il bilancio preventivo fornitogli dal Municipo per l’esercizio culturale del 2008 è di 155.000 € e in questo senso si aspettano proposte.

Si dibatte se aderire o meno alla proposta dell’intervenuto Palladino. Carlo Gori evidenzia l’importanza di una strada laboratoriale, al pari di quella della realizzazione di rassegne di prodotti spettacolari.

Mario Mossi richiama al tema della  strategia politica  della consulta  che deve prescindere da ogni proposta progettuale. Il presidente prende la parola  e concordando sulla linea politica  ripropone la possibilità del lavoro progettuale sul Bando.

Sara Marchesi sottolinea il fatto che la consulta non è ancora pronta per un certo tipo di interventi .

Il presidente elenca i possibili gruppi di lavoro: Ricerca fondi, progetti, ricerca spazi  e indirizzi culturali. Isabella Moroni  propone che le recenti realtà logistiche meritino un gruppo di analisi a

parte. Carlo Gori riapre la discussione sulla quantità dei gruppi e Maddalena Rizzi invita ad analizzare con attenzione ogni proposta dall’esterno nei confronti della Consulta ,vagliando bene il ruolo che la stessa potrebbe avere. Dopo l’apertura delle adesioni ai gruppi- vedi blog- la rappresentante della Biblioteca Rodari  pone all’attenzione  dell’assemblea !la modalità del “patrocinio” ,che le biblioteche stesse possono offrire. Dopo che il presidente ha concordato gli appuntamenti  per i vari gruppi di lavoro, in ultimo Silvia Marra  propone di realizzare un pacchetto promozionale delle varie peculiarità della consulta. Sono le 20 e 14 quando si chiude l’ assemblea.


0 Responses to “VERBALE RIUNIONE DEL 10 GENNAIO 2008”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: